Addio Bill?

Addio Bill?
Bill Gates sta per lasciare la presidenza di Microsoft, o per meglio dire da giugno rivestirà la carica di presidente onorario (e azionista!) per dedicarsi alle attività filantrope della sua associazione.

Che sia il passamano di un Impero
L'omino sempre vestito un po' così, con quei maglioni larghi, le camicie sempre fuori posto, ha deciso di andarsene quindi in pensione.

Odiato, osannato, criticato, imitato... Bill è stato comunque uno degli uomini più potenti (e ricchi!) a cavallo tra i due secoli.

Ha praticamente costituito un monopolio con la Microsoft "imponendo" i suoi prodotti in tutte le case.

Ma è andata veramente così Oppure ci ha fatto comodo che qualcuno creasse questi sistemi per noi. Per non pensare.

Sono pronto a discutere di questo argomento
Postato da Fabio Mattis il 07/01/2008 13:48:19 in News dal Mondo | Commenti (2) | Scrivi Share/Save/Bookmark

Commenti

"Farci comodo" non sò siceramente cosa possa voler dire...
Sicuramente la gente non si è mai posta il problema di una alternativa a Windows e a Microsoft per il semplice motivo che non conosce.
Le persone che utilizzano il pc normalmente, non percepiscono la differenza tra la macchina e il sistema operativo; pensando il più delle volte che siano la stessa cosa. Questo ha permesso la diffusione di Windows.
I negozi e le grandi distribuzioni di pc hanno sempre distribuito macchine con sistemi operativi pre-installati, questo ha portato a una normalizzazione nel pensare che il pc è uguale a Windows.
Se si fornissero pc senza sistema operativo probabilmente la gente inizierebbe a farsi delle domane e molti inizierebbero a scegliere.
Windows vanta anche, per accordi o altro, un grande numero di software proprietari di grandissimo valore. (Autocad, Dreamwaver ecc...)
Magari il mondo cambierà, ma sicuramente solo quando le persone comuni (e non gli addetti ai lavori) inizieranno a porsi delle domande sull'argomento.

Postato il 08/01/2008 13:49:28 da Bove
Sono d'accordo con quanto dici, ma non credi che la gente comprerebbe meno computer se non si trovasse "la pappa pronta" e quindi verrebbe danneggiata anche la categoria di chi fa lavori informatici?

Io credo che i software liberi vadano insegnati nelle scuole già da bambini in modo da creare una coscienza comune.

Non è troppo tardi, secondo me

Postato il 08/01/2008 17:25:20 da Fabio Mattis

Rispondi

Nome
E-Mail
Sito Internet
Il tuo commento
Codice da Copiare
Ricopia il Codice
Privacy Policy